Competenze, formazione e spazi di qualità! Sono queste le basi del nostro concetto di fisioterapia mirato a garantire, ad ogni singolo paziente, il miglior risultato possibile.
Riabilitazione in acqua
FisioAndreotti dispone di due piscine terapeutiche a diversa temperatura e profondità, ideali per percorsi di idrokinesiterapia personalizzati e seguiti da fisioterapisti qualificati.
Palestra medicalee terapeutica
Palestra accessibile, adatta a tutte le età suddivisa in zona cardio, zona potenziamento muscolare (con macchinari e carichi mobili) e con un ulteriore spazio per esercizio a corpo libero dove poter svolgere un programma riabilitativo completo e personalizzato con continua supervisione di fisioterapisti.
Riabilitazione muscoloscheletrica
Ambito riabilitativo atto a recuperare funzionalità, mobilità e forza attraverso la gestione dei sintomi correlati al sistema muscolo-scheletrico e ai sistemi associati.
Riabilitazione ortopedica
Ambito riabilitativo incentrato su problematiche ortopediche con l’obiettivo di migliorare e/o gestire il dolore, recuperare la mobilità delle articolazioni, aumentare la funzionalità dell’apparato muscolo-scheletrico, aumentare la forza muscolare, migliorare l’autonomia delle persone nella quotidianità e/o nel lavoro e/o nelle attività sportive.
Riabilitazione neurologica
Percorso fisioterapico specifico dopo lesioni o malattie a carico del sistema nervoso come ictus o TIA, traumi cranici, sclerosi multipla, morbo di Parkinson, neuropatie periferiche
Fisioterapia pediatrica
Percorsi di fisioterapia su misura per bambini e ragazzi, per favorire lo sviluppo motorio e correggere eventuali disturbi del movimento o alterazioni posturali.
Fisioterapia in ambito oncologico
Percorsi riabilitativi per supportare i pazienti durante il loro percorso terapeutico oncologico.
Riabilitazione del sistema temporo-mandibolare
Percorso di fisioterapia dedicato ai disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare.
Terapia della deglutizione
Percorsi riabilitativi per migliorare la deglutizione, ridurre rischi di disfagia e favorire una corretta funzione oro-facciale in sicurezza.
Linfodrenaggio
Trattamento manuale specifico per ridurre gonfiore, favorire il deflusso linfatico in condizioni di edema.
Riabilitazione del pavimento pelvico
Percorsi mirati per rafforzare e riequilibrare il pavimento pelvico, migliorare continenza, postura e qualità della vita in sicurezza nel caso di incontinenza urinaria e fecale, urgenza e frequenza urinaria, nicturia, difficoltà nella minzione, cistiti ricorrenti, stipsi, disfunzioni sessuali maschili e femminili, sindrome del nervo pudendo, prolasso, lombalgia secondaria e dolore pelvico cronico.
Dry Needling
Tecnica mirata a ridurre dolore e tensioni muscolari, stimolare la guarigione dei tessuti e migliorare la funzionalità muscolo-scheletrica.
Onde d'urto
Terapia fisica utilizzata durante il trattamento fisioterapico di particolari patologie a carico di tendini, muscoli e ossa.
Tecarterapia
Terapia innovativa che accelera il recupero dei tessuti, riduce dolore e infiammazione e favorisce il processo naturale di guarigione.
Taping neuromuscolare
Il bendaggio adesivo elastico (tape) applicato dal fisioterapista sfrutta l’effetto di ritorno elastico per diminuire le tensioni tessutali e il dolore localizzato, incrementando così il ROM articolare.
Metodo GLA:D per artrosi e disturbi funzionali
Programma evidence-based di esercizi mirati per artrosi di ginocchio e anca, ridurre dolore, migliorare mobilità e rafforzare muscoli in sicurezza.














